Atto vandalico al parco suburbano. Solidarietà di ABC alla Laurus e politiche giovanili

abcL’atto di vandalismo che ha colpito ancora una volta il parco suburbano S. Francesco non ha lasciato indifferenti i cittadini. Attestato di solidarietà all’Associazione Laurus è arrivato anche da Alcamo Bene Comune, che nello stesso comunicato affronta il tema delle problematiche giovanili e anticipa alcune proposte che faranno parte del programma elettorale per le elezioni amministrative. Pubblichiamo per i intero il comunicato:

“Alcamo Bene Comune esprime solidarietà all’associazione Laurus in seguito all’ennesimo episodio di vandalismo di cui è stato fatto oggetto, pochi giorni addietro, il parco suburbano S. Francesco. Come già avvenuto in passato, gli autori degli atti di vandalismo sono stati dei ragazzi, come è facile intuire dalle riprese delle telecamere di sorveglianza. Desta particolare preoccupazione il fatto che alcuni giovani alcamesi non trovino niente di meglio da fare che danneggiare un bene che è a disposizione di tutta la cittadinanza. Simili comportamenti sono il segnale di un profondo disagio sociale e di un senso di vuoto che investono una parte sempre più ampia dei giovani della nostra città. L’universo giovanile necessità di risposte sociali chiare, partecipate e diversificate, orientate alla promozione del benessere e di stili di vita sani, in grado di prevenire fenomeni di disagio. La riflessione su questo problema ha portato il movimento ABC a formulare proposte concrete da inserire nel programma elettorale per le elezioni amministrative 2016. Tra esse figura l’istituzione di un Osservatorio per le politiche giovanili: una adeguata programmazione degli interventi passa attraverso l’elaborazione di strumenti di conoscenza, in cui i giovani, fin dalla progettazione, siano protagonisti delle azioni sociali che li riguardano”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCerca di fuggire su un autobus, i Carabinieri lo fermano.
Articolo successivoTorneo di Basket per ricordare. Presente anche la rappresentanza di Trapani.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.