I 5 stelle puntano a ripartire da ZERO, un convegno sull’ambiente e le energie

alcamo riparte da zeroALCAMO. I 5 stelle hanno organizzato l’evento “Alcamo riparte da zero” che si terrà l’8 aprile alle 17:30 al centro congressi Marconi. Una conferenza per fare anche un po’ di chiarezza sulla questione relativa alle trivellazioni petrolifere, per cui si voterà giorno 17.

Interverranno al dibattito:

– Angelo Consoli – Presidente CETRI-TIRES e dir. dell’Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin
– Ignazio Corrao – Portavoce M5S Europa
– Valentina Palmeri – Portavoce M5S Sicilia
– Domenico Surdi – Candidato sindaco M5S di Alcamo

Si affronteranno le ragioni del si secondo un’ottica precisa che è quello dell’energia e dei rifiuti secondo le strategie europee in una visione che comprenda antieconomicità e antiecologismo di un sistema basato sul petrolio rispetto alle energie rinnovabili.

Durante il convegno verrà presentatoa anche il programma per la Sicilia e per Alcamo  “partendo da ZERO… Alcamo a ZERO emissioni, ZERO rifiuti e km ZERO!” dicono i pentastellati.

“Puntiamo al rilancio di una economia espansiva che veda come tema centrale l’idea di investire risorse nel territorio locale, nelle energie rinnovabili, in una economia sostenibile in gradi di porre le basi del mondo che verrà: quello in cui abiteranno e prospereranno i nostri figli e nipoti, il mondo dopo l’economia del fossile, quel petrolitico ormai avviato verso il suo definitivo tramonto. Con questo referendum, le lobby del petrolio vogliono che l’Italia e il Mare si pieghino ai loro interessi, riportando indietro l’orologio della Storia” concludono dal Movimento.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSviluppi sull’omicidio Coraci, arrestati padre e sorella dei Gatto
Articolo successivoSabato la presentazione del candidato a Sindaco Vallone