Sconfitta indolore per la TH Alcamo

TH Alcamo 2Sconfitta indolore per la TH Alcamo al cospetto del Kelona Palermo, nella penultima giornata, che non cambia di una virgola la stagione della formazione alcamese.
Finisce 36 – 28 per la formazione palermitana che ha ancora una volta dimostrato la sua superiorità in questa stagione, potendo far conto di un gruppo ancora concentrato e ben allenato in vista delle prossime finali nazionali Under 18 .
Th Alcamo praticamente in vacanza, con molti giocatori assenti tra infortuni e vari problemi,  che hanno visto in campo, comunque una squadra che non ha mollato e lottato fino al termine del match, nel tentativo di restare aggrappata al risultato.
Troppi gli errori sia in fase offensiva che in quella difensiva.
Primo tempo sul 18 – 12, secondo tempo praticamente sulla stessa falsa riga della prima frazione, con Alcamo capace di portarsi in due occasioni sul meno 2 , ma in entrambi casi a sciupare la palla del meno uno .
In casa T.H.Alcamo da segnalare le 10 reti di Giacalone, quasi infallibile dai sette metri con sei centri consecutivi prima dell’ultimo rigore sbagliato a fine gara, a tempo scaduto.
Ottima prova di Vincenzo Giorlando per lui 5 reti con il 100% di realizzazione dall’Ala destra, che conferma la sua crescita in questo finale di stagione.
In Casa Kelona da segnalare le nove reti di Mazzola, infallibile contropiedista e le sei reti dell’azzurrino Saitta .
Risultato finale 36 – 28 .
Ora ultima giornata, con la T.H.Alcamo che affronterà in casa la Nova Audax Caltanissetta domenica 10 Aprile alle ore 18.00 per salutare il proprio pubblico e chiudere questa stagione, sicuramente di transizione.
Poi sarà una lunga ed intensa estate, si parla di possibile ripescaggio in serie A/1, di grande sponsor e di nuovi acquisti, ma prima la società alcamese dovrà capire cosa vogliono fare i suoi giocatori, dopo che la maggior parte di loro sono stati troppo presi da impegni personali che li hanno portati lontano dalla squadra, finendo per condizionare tutta la stagione che sta per concludersi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Da luogo di morte a luogo di vita”, inaugurato a Pizzolungo il Parco della memoria
Articolo successivoLa San Francesco di Paola fuori casa cede al Favignana. Fundarò: “concretizzare ciò che che creiamo”