Ex Stabilimento Florio aperto tutti i fine settimana

Florio stabilimento pasquaL’ex Stabilimento Florio di Favignana si avvia verso la lunga stagione estiva e quindi sarà assicurata l’apertura per tutti i fine settimana del mese di aprile: sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 13.30.

Sarà aperto al pubblico e alle visite guidate richieste da quanti, appassionati di archeologia industriale e di cultura in genere, vorranno conoscerne la storia e le antiche tradizioni legate alla pesca, alla lavorazione e alla conservazione del tonno.

Ieri l’ingresso era gratuito, trattandosi della prima domenica del mese in cui, secondo l’iniziativa introdotta in tutta Italia con la promozione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, si aprono  gratis le porte dei luoghi della cultura statale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteWorkshop “Opportunità commerciale e di investimento tra la Tunisia e la Sicilia”
Articolo successivoTerremoto politico a Castellammare. Bucca: “Le decisioni vanno prese in Consiglio Comunale”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.