Arrestato a Castellammare del Golfo pluripregiudicato per evasione dai domiciliari

PoliziaCASTELLAMMARE DEL GOLFO.  Continuano senza sosta i servizi di controllo straordinario del territorio posti in essere dalla Polizia di Stato a tutela di cittadini e turisti.

Nell’ambito di tali servizi di prevenzione e vigilanza, nella serata di giovedì 31 marzo, la Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Castellammare del Golfo ha tratto in arresto, in flagranza di reato, S. K., classe 73’, marocchino pluripregiudicato, per evasione.

Lo stesso stava scontando una condanna alla pena di 2 anni ristretto agli arresti domiciliari per ricettazione. A seguito di mirati controlli effettuati dalla Sezione Anticrimine del Commissariato, tuttavia, è stato accertato che, nell’ultimo mese, in più occasioni lo stesso si era allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione, in violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Proprio giovedì scorso gli agenti del Commissariato di Polizia lo hanno visto lungo le vie del Centro e, immediatamente fermatolo, lo hanno condotto in Ufficio, dove è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani, lo stesso è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Trapani, in attesa del giudizio direttissimo.

Nella giornata di ieri l’Autorità Giudiziaria ha avallato l’operato degli Agenti, convalidando l’arresto e disponendo la custodia cautelare in carcere.

Grazie alla costante attività di controllo posta in essere dalla Polizia di Stato nei confronti dei soggetti sottoposti ad obblighi e prescrizioni da parte dell’Autorità Giudiziaria, pertanto, l’arrestato finirà di scontare la pena residua presso la Casa Circondariale di Trapani.