I Bersaglieri ad Alcamo. Foto e Video

Flash Mob

Ieri pomeriggio la Fanfara dei Bersaglieri si è fermata ad Alcamo dopo aver effettuato altre tappe nel Trapanese. La manifestazione, denominata “flash mob”, ha avuto lo scopo di consolidare il rapporto tra i cittadini e l’ Esercito, un’istituzione costantemente al servizio della collettività che ancora una volta vuole testimoniare la sua presenza sul territorio.

In Piazza Ciulo ad aspettarli e accoglierli le istituzioni e molti cittadini attratti da una performance che oltre essere una bellissima esecuzione musicale è anche storia. Musiche tipiche del corpo dei Bersaglieri e infine l’inno italiano hanno catturato tutti.

Le esibizioni musicali sono state organizzate e coordinate dalle Giunte di dieci comuni della provincia, in sinergia con il personale del 6° Reggimento Bersaglieri.

 

Bersaglieri Foto 2Il tour era partito lo scorso 15 marzo con due tappe nei Comuni di Valderice e Calatafimi Segesta, poi è approdato nelle giornate successive anche nei Comuni di Trapani, Paceco, Marsala, Petrosino, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Castellammare del Golfo e infine Alcamo.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNasce a Trapani la rivista artistica “L’Insonne”
Articolo successivoScadenza domanda libri gratuiti per la scuola. Rettifica relativa al’ISEE.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.