Domani pomeriggio la fanfara dei bersaglieri a Castellammare del Golfo

bersaglieri 1CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si esibirà domani pomeriggio a partire dalle 17:30 la fanfara del sesto reggimento dei Bersaglieri che sta facendo un tour per le città della provincia. La manifestazione prevede che il corpo musicale suoni i suoi brani più celebri.

L’esibizione è organizzata dall’amministrazione che invita tutta la cittadinanza a presenziare in corso Bernardo Mattarella allo scopo di “consolidare il rapporto tra i cittadini ed il personale dell’Esercito, un’istituzione costantemente al servizio della collettività che, anche con iniziative di questo genere, garantisce la sua presenza sul territorio”.

I bersaglieri sono una specialità dell’Arma di Fanteria dell’Esercito Italiano, nacquero il 18 giugno 1836 per volere di Carlo Alberto di Savoia. Sono addestrati alla corsa e al tiro con il fucile, la fanfara è la musica che li accompagna in ogni sfilata sin dalla prima uscita pubblica. Alle trombe iniziali si sono aggiunti nel tempo gli strumenti a fiato, anche questi suonati dagli uomini del corpo militare durante la marcia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncidente in viale Europa questa mattina, coinvolte 4 vetture
Articolo successivoOperazione “Cemento del Golfo”. Intervengono il Sindaco Coppola e il Presidente del Consiglio Bucca
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.