Applicazioni per i cittadini e i turisti

Pubblicato: martedì, 29 marzo 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

sviluppo-app-mobiliArriva una “App” di Castellammare del Golfo per smartphone e tablet: una applicazione da scaricare sui dispositivi mobili che diventa una guida pratica per cittadini e turisti. Un semplice touch per conoscere uffici e servizi, numeri utili, luoghi ed edifici di interesse artistico e culturale, quindi dove mangiare, dove dormire, cosa fare  e come muoversi in città. Vetrina virtuale anche per lo shopping poiché la app indica i negozi di Castellammare del Golfo inseriti nell’applicazione.

L’amministrazione comunale, oltre la app che sarà a cura  della GrowApp per due anni, propone anche una seconda “app” ma di esclusiva promozione turistica realizzata dalla Pikta studio e promossa dall’associazione Albergatori di Castellammare e Scopello.

«Attraverso una applicazione scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone sarà possibile mettere a disposizione di cittadini e turisti, tutte le informazioni utili sulla nostra città -spiegano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore Salvo Bologna-. L’applicazione è davvero ben fatta e dettagliata ed offrirà un servizio importantissimo: oltre a consentire di scegliere tra le migliori opportunità commerciali (ed in tal senso invitiamo tutti gli esercenti ad inserirsi), eventi e tutte le informazioni utili, compresi locali e luoghi dove potersi fermare, bellezze storico paesaggistiche e beni artistico culturali, è anche una forma di democrazia partecipata poiché ci sarà anche un’area dedicata ai “cittadini attivi” che consentirà segnalazioni».

E ci sarà anche una “app” esclusivamente turistica che suggerisce il best of di Castellammare del Golfo.

«L’utilizzo e l’applicazione di mezzi informatici per una comunicazione sempre più estesa e sempre più immediata è in continua evoluzione e la app è ormai una modalità di comunicazione fondamentale per far conoscere l’Ente all’esterno e per attivare una costante comunicazione con i cittadini e con tutti coloro che sono interessati al nostro territorio ed all’attività comunale -proseguono il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore Salvo Bologna-. Per questo abbiamo anche puntato su una applicazione di promozione turistica proposta dall’associazione Albergatori di Castellammare e Scopello finalizzata alla promozione esclusivamente turistica del nostro territorio e delle aziende che vi operano, fornendo un utilissimo servizio di informazione ed un sicuro ausilio per la conoscenza delle nostre risorse paesaggistiche, enogastronomiche, culturali ed artistiche, da parte di una platea sempre più vasta di turisti interessati a venire a visitare le nostre zone -concludono il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore Salvo Bologna – ed a cui offrire, così come suggeritoci dall’associazione Albergatori che è sempre molto attenta e puntuale nel settore,  una immediata consultazione dei servizi di cui possono usufruire nel soggiorno a Castellammare del Golfo».

Letto 728 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>