Uffciale l’adesione di Area Democratica al Partito Socialista Italiano di Alcamo

PSI Area DemocraticaIeri pomeriggio 23 Marzo 2016, si è svolto il congresso comunale del Partito Socialista Italiano. Il congresso ha “battezzato” ufficialmente “l’entrata” nel PSI di Area Democratica, guidata da Pasquale Perricone e Gino Paglino. Ma come si annunciava nel comunicato, che presentava il congresso, al PSI ha aderito anche una vasta area cattolico- democratica, nello specifico guidata da Liborio Ciacio e Leo Savallo.

Al congresso erano presenti anche il senatore Carlo Vizzini e la segretaria provinciale Vita Barbera che nei loro interventi hanno criticato la linea di condotta di chiusura del PD alcamese nei confronti delle forze alleate allo scopo di individuare una figura comune come candidato sindaco.

Dalle dichiarazioni di Barbera si evince la critica al PD e si delinea la linea politica per l’individuare un candidato unitario con “le forze di centrosinistra esterne al PD, che ha adottato una scelta “isolazionistica”, per l’individuazione di un proprio candidato”.

Infine l’on. Oddo, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza politica del confluire di Area Democratica nel PSI “Area Democratica, che alle scorse amministrative ha ottenuto ben 4000 voti, e del Movimento di Ciancio”, concludendo con una propria certezza, cioé  che “insieme individueranno il candidato naturale vincente per diventare ad Alcamo la prima forza politica alle elezioni di giugno”.

Al termine del congresso comunale è stato eletto il nuovo gruppo dirigente PSI alcamese. Segretario: Gino Paglino. Componenti segreteria: Leo Savallo, Vito Galbo, Lorena Di Bona.

Direttivo: Antonina Coraci, Pietro Di Marco, Francesco Gabellone, Stella Campo, Calogero Sutera, Salvatore Gucciardo, Rosanna Grillo, Vincenzo Puma, Liborio Vivona, Salvatore Perricone, Francesco Ruisi, Stefano Milito, Giovanni Milazzo, Samantha Leone, Caterina Ruisi, Vincenzo Minore, Messina Giuseppe, Federico Cutino, Rino Reginella, Gaspare Randes.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl PD di Petrosino critica Giacalone e lancia l’allarme casse comunali
Articolo successivoCasinò online e casinò live in Sicilia?
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.