Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo partecipa all’iniziativa “Cerca un Uovo Amico”

Foto a pagina interaAnche quest’anno nella settimana che ci porta alla Santa Pasqua la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo si mobilita nel campo del sociale partecipando, per il sesto anno consecutivo, all’iniziativa di solidarietà “Cerca un Uovo Amico”.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Marina Militare e delle altre FF.AA. e FF.O. consiste nella vendita di uova di pasqua tra il personale dipendente allo scopo di ricavare somme da destinare ad importanti progetti di ricerca, soprattutto nell’ambito clinico, presso l’Istituto G. Gaslini di Genova che da 23 anni è impegnato nel settore per dare speranza di guarigione ai bambini affetti da neuroblastoma e tumori cerebrali pediatrici.

Notevole l’interesse e la solidarietà manifestati dal personale militare e civile dipendente della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo di fronte ad un problema così delicato che ha risposto attivamente all’iniziativa dando il proprio contributo per finanziare la ricerca scientifica e consentire ai tanti ricercatori di svolgere nel nostro Paese la propria attività d’eccellenza e sostenere tutti insieme un solo sogno: assistere e guarire i bambini ammalati.

Per ogni ulteriore informazione sull’iniziativa in corso e, in generale, sulle attività dell’Associazione è possibile consultare il sito web www.neuroblastoma.org.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Dia sequestra beni per 27 milioni di euro
Articolo successivoCambiamenti attacca sui lavori in “Somma Urgenza”. Il Sindaco Coppola ribadisce quanto espresso in Consiglio Comunale