L’Oratorio Salesiano di Alcamo presenta “La Passione”

La Passione di CristoOggi 20 Marzo 2016 alle ore 19.00, presso l’Oratorio Salesiano di Alcamo, entrata via Magarotto, ci sarà La Passione a cura dello stesso Oratorio. Evento centrale della Settimana Santa, cioé la settimana che precede la Pasqua. La Passione di Cristo ci rende edotti delle estreme sofferenze patite da Gesù prima della Crocefissione. Tutte queste mettono in risalto il sacrificio di Gesù per il genere umano. Già le origini etimologiche ci spiegano quello che ha sofferto Gesù, infatti Passio dal verbo latino patior significa patire nel senso di sofferenza, in seguito il termine ha rappresentato il racconto del supplizio subito dai martiri. La sua narrazione ha origine dai Vangeli. Un motivo in più per leggere i Vangeli. Esortazione ben espressa da Papa Francesco in riferimento alla lettura da parte dei giovani della Bibbia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVerso il referendum del 17 aprile. Antonella Leto a Castellammare: “Combattiamo l’astensionismo, andate a votare”
Articolo successivoIl Partito Socialista di Vita ha eletto i suoi vertici. Nino Oddo: turismo e agricoltura contro lo spopolamento
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.