Castellammare: Domani la festa di primavera a villa Margherita

Festa Primavera LaurusCASTELLAMMARE. Lunedì 21 marzo gli studenti delle primarie si troveranno alla villa comunale  Margherita dove in collaborazione con l’associazione “Laurus cultura e ambiente” potranno avvicinarsi alla natura curando il verde pubblico della propria città.
Un’iniziativa che hanno fortemente voluto Salvo Bologna e Marilena Barbara, due assessori della giunta Coppola, che hanno organizzato una festa volta a “motivare, sostenere, stimolare e incoraggiare la curiosità dei bambini ad avvicinarsi alla natura”.

Durante la mattina ci saranno delle lezioni guidate, dei giochi, e altre attività che porteranno alla piantumazione di fiori e piante nella villa comunale grazie alla donazione che l’associazione di Gianni Gervasi farà al comune.
Prevista anche la collaborazione di un gruppo di animazione che insieme al centro diurno per anziani della cittadina curerà anche un recital di poesie. Gli anziani doneranno, inoltre, ai bambini le tipiche uova colorate di pasqua.

Laurus da circa un mese si occupa della cura e della manutenzione di tutto il verde pubblico castellammarese, con un servizio che prevede il rimborso delle sole spese affrontate.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Partito Socialista di Vita ha eletto i suoi vertici. Nino Oddo: turismo e agricoltura contro lo spopolamento
Articolo successivoTrovata la casa giusta per Leo