Meetup Egadi 5 Stelle in Piazza Matrice contro le trivellazioni

Pubblicato: venerdì, 18 marzo 2016
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
8

Mov 5 Stelle No TrivIl Meetup “Egadi 5 Stelle” ha deciso organizzare un gazebo per rimarcare la propria contrarietà alle Trivellazioni nei nostri mari, quindi Sabato 19 e 26 Marzo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00 sarà allestito in Piazza Matrice, Favignana, un gazebo per informare e sensibilizzare tutta la cittadinanza sul Referendum del 17 Aprile.
In un comunicato i pantastellati ribadiscono la propria idea cioè che non bisogna dare la possibilità “alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo”.

E non li tranquillizza per niente il fatto che “le società petrolifere non possano più richiedere per il futuro nuove concessioni per estrarre in mare entro le 12 miglia, perché le ricerche e le attività petrolifere già in corso non avrebbero più scadenza certa”.

Il Referendum si terrà il 17 Aprile e per dire No alle Trivellazioni si dovrà segnare Si perché si esprime la volontà di cancellare la norma che permette di “distruggere i mari e le coste più belle del mondo”.

Sempre nel comunicato i pantastellati invitano a partecipare al gazebo, al Referendum del 17 Aprile e infine attaccano il Partito Democratico: “L’avere anticipato la data di oltre un mese rivela, infatti, l’obiettivo del Partito Democratico, cioè quello di non raggiungere il quorum e vanificare il referendum. Non ci sono altre giustificazioni, d’altronde è lo stesso PD ad avere voluto la norma impugnata ed è sempre lo stesso partito che ha aperto le porte alle trivellazioni”.

Letto 600 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. ma... scrive:

    In Europa i 5 stelle e i loro compagni di partito propongono:

    abolizione di ogni incentivo a eolico e solare
    supporto al fracking.
    supporto alle miniere di carbone
    fonte: http://www.ukip.org/ukip_manifesto_summary

    Poi fanno il referendum contro le trivelle….
    tra il dire (bene: le parole portano voti) e il votare male (norme che mettono a rischio la salute) i 5 stelle si contraddistinguono sempre.

  2. Mah scrive:

    perchè non pubblicate più i commenti?

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>