Ladri in trasferta, fermato uno di loro

Carabinieri distributoreLa scorsa notte una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano ha arrestato il 25 enne ericino Di Bono Armando responsabile di furto aggravato all’interno dell’area di servizio “ESSO” insistente sulla S.S. 119 del comune di Santa Ninfa (TP).

Intorno alle 3 i Carabinieri sono stati avvertiti che una Fat 500 era stata rubata a Trapani e si dirigeva direzione Castelvetrano.

I Carabinieri hanno raggiunto l’autovettura nei pressi dello svincolo Autostradale “Santa Ninfa” e più precisamente nelle vicinanze della Via gentile. I militari hanno identificato il conducente, e effettuando un’accurata perquisizione personale e veicolare hanno trovato una gettoniera in alluminio contenente circa 100 euro in monete, alcune lattine e bevande varie, nonché grimaldelli e oggetti atti allo scasso.

Sono scattati subito gli accertamenti e dopo questi si è scoperto che almeno tre persone avevano, pochi minuti prima, scassinato il distributore di bevande che si trova all’interno del piazzale dell’area di servizio “Esso” nel comune di Santa Ninfa, a pochi chilometri dal luogo in cui è stata intercettata la predetta utilitaria.

Quindi il fermato è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato, sia ai danni del distributore di bevande che dell’autovettura. Oltretutto l’arrestato era senza patente perché mai conseguita. Tuttora l’uomo si trova presso il carcere “San Giuliano” di Trapani come disposto dal Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Marsala in attesa del giudizio di convalida da parte del G.I.P. competente.

Sono in corso accertamenti e indagini volte all’individuazione dei complici e non si escludono ulteriori positivi sviluppi nei giorni a seguire.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestati due uomini per spaccio di eroina
Articolo successivoArrestati padre e figlio per furto di energia elettrica e detenzione di stupefacenti