Arrestati due uomini per spaccio di eroina

Commissariato MazaraMazara del Vallo – Operazione antidroga con arresto di due soggetti palermitani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina.

Nel pomeriggio di ieri, 14 marzo 2016, personale della Sezione Volanti e della Squadra Pegaso della Sezione Investigativa di questo Commissariato di P.S., nell’ambito di un’operazione di polizia giudiziaria finalizzata alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, ha proceduto, in questa via Salemi, al controllo di un’autovettura condotta da COMITO Fabio, soggetto palermitano di 36 anni che annovera numerosissimi precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, e con a bordo anche CIARAMITARO Salvatore, anch’esso palermitano, di 18 anni.

I soggetti sono stati sottoposti a perquisizione personale, ex art. 103 del decreto legislativo n. 309/1990, estesa anche al mezzo di trasporto.

Tale attività di polizia giudiziaria ha dato esito positivo in quanto ha permesso di rinvenire, opportunamente occultato all’interno dell’abitacolo dell’autovettura, un ovulo di sostanza stupefacente del tipo eroina del peso complessivo di oltre 10 grammi, oltre ad una somma di denaro in contanti di 350 euro, in biglietti di piccolo taglio.

Conseguenzialmente, i due soggetti sono stati tratti in arresto poiché ritenuti nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina, ai sensi dell’art. 73, comma 1, del decreto legislativo n. 309/1990.

Sia la sostanza stupefacente che il denaro sono stati posti sotto il vincolo del sequestro penale.

Al termine della redazione degli atti di polizia giudiziaria, come da direttive impartite dal P.M. di Turno, i due soggetti sono stati condotti presso la Casa Circondariale San Giuliano di Trapani.

Al COMITO Fabio è stata, inoltre, contestata la sanzione amministrativa per guida con patente sospesa, ex art. 218, comma 6, del codice della strada.

L’operazione di polizia giudiziaria rientra in una complessa strategia di contrasto ad ampio raggio del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, specie del tipo pesante, sul territorio di Mazara del Vallo, da tempo intrapresa dal Commissariato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePalmeri: “Piano amianto ancora non rispettato”
Articolo successivoLadri in trasferta, fermato uno di loro