A scuola con la Guardia di Finanza: progetti di legalità

guardia-di-finanzaTRAPANI. Venti gli istituti scolastici coinvolti nel progetto “Educazione alla legalità economica” promosso dalla guardia di finanza nella provincia di Trapani. Un protocollo di intesa tra Guardia di Finanza e Ministero dell’Istruzione ha dato avvio a questi progetti che sono finalizzati a promuovere attività in favore degli studenti. “L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento ai temi del contrasto all’evasione fiscale e allo sperpero di risorse pubbliche, alle falsificazioni monetarie, alla contraffazione dei prodotti, nonché all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti”-dicono dal Comando provinciale.

Tra gli obiettivi vi è quello di diffondere la cultura della legalità e della convenienza della stessa, nonchè stimolare i giovani ad una maggiore consapevolezza. All’iniziativa è abbinato un concorso che prevede l’espressione libera e creativa in qualsiasi forma grafico-pittorica o video fotografica di rappresentazioni sul tema.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato alcamese per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti
Articolo successivoPrimarie dei Giovani Democratici: Eletto Mattia Zunino. I voti in Provincia di Trapani
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.