Durante il Pigreco Day anche la premiazione della Mascotte creata dai ragazzi

giorno-pi-grecoALCAMO. Lunedì 14 presso l’auditorium del Liceo Scientifico “G. Ferro” durante la manifestazione Pi-greco day verrà premiato il gruppo o lo studente che avrà presentato la mascotte più accattivante per le successive edizioni della manifestazione.

La manifestazione e il concorso sono organizzati con la collaborazione di AIF, un associazione culturale, che si occupa di divulgare il messaggio scientifico su tutto il territorio della provincia.

Il bando relativo alla mascotte ha riguardato tutti gli studenti delle scuole secondarie che entro sabato presenteranno il modellino in scatola chiusa presso la sede di Aif e lunedì verranno premiati in base all’originalità e alla pertinenza con quanto richiesto. Il pi-greco day di quest’anno è rivolto al riciclo dei materiali.

Ciò che più conta è l’interesse mostrato da allievi ed insegnati verso la scienza, e pertanto verranno premiati tutti i partecipanti al concorso con un libro di divulgazione scientifica, ma in particolare ai primi 3 verrà rilasciata una targa commemorativa dell’evento. Che degli insegnanti vadano oltre l’aspetto curriculare e cerchino di diffondere cultura e scienza è assolutamente lodevole e di grande investimento per le nuove generazioni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePrima sagra “La Tavola di San Giuseppe” a Gibellina
Articolo successivoDemanio marittimo, nuove opportunità per Castellammare del Golfo
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.