Avviato il presidio medico a Triscina di Selinunte

Triscina Presidio MedicoPrimo giorno di attività per il punto di assistenza sanitaria primaria di medicina generale che è stato avviato nella borgata di Triscina di Selinunte. Emozionati anche i componenti dell’associazione Progetto Triscina, che da anni portano avanti iniziative per il miglioramento dei servizi, e molti residenti che non hanno voluto perdersi lo storico evento. Presente il Sindaco di Castelvetrano Selinunte felice errante. Tutto questo è stato possibile grazie al Direttore Generale dell’Asp di Trapani, Dr. Fabrizio De Nicola, nelle scorse settimane era arrivato il via libera per l’apertura di un presidio medico nella borgata di Triscina anche nei mesi invernali, nei locali che ospitano la Guardia Medica estiva, in via 10, di fronte la piazza Papa Giovanni Paolo II. Per due giorni a settimana, il lunedì ed il venerdì, nelle ore pomeridiane, sarà presente un dirigente medico, il Dr. Leonardo Denaro, per assicurare prestazioni sanitarie agli abitanti della borgata.
“Siamo particolarmente soddisfatti per aver dotato la borgata di un servizio sanitario ad opera di un medico convenzionato anche nei lunghi mesi invernali- ha affermato Errante che era presente- ringrazio il Direttore del Distretto Sanitario D54, Dott. Andrea Farina, e  il Direttore Generale, Dott. De Nicola, che hanno dato ampia e immediata disponibilità consentendo, altresì, l’utilizzo dei locali condotti in locazione dall’Asp di Trapani”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Un uomo di squadra”
Articolo successivo“La favola” delle Regie Trazzere di Sicilia. Capitolo II – Parte IV dai Normanni agli Svevi – Federico Re di Sicilia – La regolamentazione della transumanza con le costituzioni di Melfi