“Scuola Sicura”, iniziativa del Movimento 5 Stelle di Alcamo

scuola sicuraAlcamo – La scuola sta cadendo a pezzi? Secondo quello che ci dicono le cronache si potrebbe affermare di si e non si parla solo di didattica e di finanziamenti, ma anche di crollo “fisico”, cioé della fatiscenza di alcune scuole e il sovraffollamento.

Di questo si parlerà il 5 Marzo al Centro Congressi Marconi di Alcamo nell’evento organizzato dal Movimento 5 Stelle di Alcamo, facendo tesoro dell’incontro avuto a gennaio con insegnanti e dirigenti scolastici del territorio alcamese, dove gli stessi hanno messo in evidenza alcune situazione critiche: la gestione di finanziamenti sempre più esigui e problematiche non limitate solamente alla didattica, come quelle della manutenzione degli edifici.

L’evento servirà – come descritto in un comunicato dei patastellati alcamesi – “a fare un’analisi dello stato delle strutture scolastiche alcamesi ci aiuterà a fare il punto sulle reali condizioni delle stesse e ci darà la possibilità di affrontare il tema dei finanziamenti alle scuole”.
Si affronterà la questione di come tali fondi vengano individuati, erogati e gestiti.  Per questo saranno presenti Valentina Palmeri portavoce ARS, Chiara Di Benedetto portavoce alla Camera dei Deputati, Michela Montevecchi e Maurizio Santangelo entrambi portavoce del M5S al Senato”.

“Riteniamo fondamentale – concludono i 5 Stelle – per la riuscita del dibattito la presenza di chi nella scuola lavora, e chiediamo a chi volesse partecipare di intervenire, sì da rendere ancora più utile e ricco l’ incontro!.

Quindi appuntamento per sabato 5 marzo, ore 16:30 presso il Centro Congressi Marconi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAcque mosse a San Vito
Articolo successivoAd Alcamo Di Maio su una panchina e Noto in un Gazebo con patrocinio del Comune
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.