Lo scrittore Enzo Di Pasquale a Milano per la presentazione del progetto “Buon Vento”

Enzo-Di-Pasquale“Lo scrittore Enzo Di pasquale a Milano per la presentazione del progetto “Buon Vento” che coinvolge Italia e Grecia”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si svolgerà i prissimi 4, 5, e 6 marzo a Milano la presentazione del progetto “Buon Vento” che coinvolge Italia e Grecia. Il progetto ideato da Francesca Alliata James e realizzato con la collaborazione di  Elena Giorgio (acquerellista), Enzo Di Pasquale (scrittore), Panayiotis Lamprou ( fotografo),  Andrea Tosoni (vocal coach), Vasiliki Safari (orafa), Christina Negrepontis, Walter Pozzi (scrittore), Marco Pagani (attore), Alessandra Penna (editor).

“Buon Vento” offre esperienze artistiche in contesti semplici e carichi di ispirazione. Un esperimento rapido e intenso: 7 giorni per creare presso l’isola di Schinoussa (piccole Cicladi).

“In un ritmo che lascia spazio alla solitudine e all’incontro, alla vacanza e all’attività artistica. Buon Vento – spiega Francesca Alliata –  facilita l’opportunità per ciascuno di  nutrire  la propria ispirazione, di dedicare un tempo speciale ad una passione (fotografia, acquerello, scrittura, danza, macramé, teatro), nel giusto contesto e con una guida esperta, trovando ispirazione nella natura di un’isola tranquilla e della sua gente.Gli insegnanti sono professionisti in grado di affiancare il percorso individuale di ciascuno, di mettere a disposizione le proprie abilità e conoscenze affinché la vera esperienza sia quella del partecipante. “Buon Vento” è aperto a tutti, esperti e non esperti, ognuno avrà occasione di cercare la sua strada e di percorrerla.  “Buon Vento” – conclude – è per anime che anelano al viaggio. Per esprimersi ci vuole un buon vento, non troppo debole né troppo forte, il giusto vento. Ma c’è bisogno del desiderio, che ci spinge a cercare una rotta, non importa se abbiamo un veliero a due alberi o una zattera”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAd Alcamo Di Maio su una panchina e Noto in un Gazebo con patrocinio del Comune
Articolo successivoCrocetta e caso Funaro: “adesso presento una denuncia”