Il Circolo tra sciabola e furto di energia elettrica

LA GRASSA LeonardoArrestato il responsabile di un’associazione sportiva per possesso di una sciabola e per furto di energia elettrica.

La sera di sabato 20 febbraio 2016 i militari della Stazione di Salemi, unitamente al Personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori CC di Calabria e ad una unità del Nucleo Cinofili CC di Palermo, hanno effettuato una perquisizione presso i locali del circolo privato denominato “Associazione sportiva dilettantistica Club Manhattan”, ubicato a Salemi e presso l’abitazione del responsabile del circolo, La Grassa Leonardo, salemitano cinquantacinquenne. Presso il domicilio del LA GRASSA veniva rinvenuta una sciabola, sottoposta a sequestro, la cui detenzione non era stata comunicata ai competenti uffici di polizia.

Durante l’azione di controllo all’interno del circolo, i militari operanti accertavano che erano state apportate delle modifiche al contatore dell’energia elettrica. Contratto regolare ma il contatore era stato modificato per permettere di aggirare il canale principale e collegarsi abusivamente alla rete elettrica gestita della “Enel distribuzione s.p.a.”, il danno è stato quantificato in circa 10.000,00 euro. Quindi La Grassa è stato tratto in arresto per furto aggravato di energia elettrica e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Il giorno successivo lo stesso veniva rimesso in libertà in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Marsala: quest’ultima, tenutasi lo scorso venerdì 26, si concludeva con la convalida dell’arresto effettuato dai militari dell’Arma.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTavolo Tecnico per il Porto di Trapani
Articolo successivoArco del Cavaliere. Buon esempio di collaborazione tra Pubblico e Privato