Nascere genitori: un percorso per accompagnare l’adozione

IMG-20160224-WA0000ALCAMO. Spazio Famiglia invita a partecipare al percorso Nascere Genitori, un’occasione per riflettere e conoscere più a fondo le dinamiche e le molteplici sfaccettature dell’adozione. L’obiettivo è infatti quello di accompagnare le famiglie in questo complesso percorso che è l’adozione, uno spazio per il confronto e per la condivisione di esperienze con altri che affrontano la stessa situazione.

Un ciclo di incontri, a partire da giorno 11 marzo alle 17, che prevede di toccare l’argomento dell’attesa del figlio adottivo, il rapporto con la scuola, il rapporto con il figlio adolescente e infine il passaggio da coppia a genitori. Ognuno di questi quattro incontri sarà tenuto da diverse professioniste del settore, Dott.Ssa Rossini, Dott.ssa Pirrone, Dott.ssa Barbara e Dott.ssa Brinchi, ognuna delle quali approfondirà una tematica specifica.

L’associazione Spazio Famiglia ha una pagina facebook che è possibile visitare e da cui è possibile trarre ulteriori utili informazioni su questo percorso, che si terrà  in Viale Europa 289,  a cui è utile prenotarsi per partecipare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNon si ferma all’alt dei Carabinieri. Nel sedile posteriori nascondeva droga.
Articolo successivoVideoconferenza con Violette Impellizzeri
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.