Solidarietà al Sindaco di Petrosino

bandiera_libera.Dopo l’atto incendiario che ha colpito il Comune di Petrosino, molti attestati di solidarietà sono arrivati al Sindaco e ai cittadini di Petrosino. Tra questi quello del Coordinamento Provinciale di Libera a Trapani, espresso in un comunicato: “Abbiamo appreso la notizia del vile gesto di chi ha tentato di appiccare fuoco ad una finestra del Palazzo di Città del Comune di Petrosino.

“Pur in assenza di elementi – continua il comunicato – che possano consentire di risalire all’autore ed alle motivazioni dell’azione compiuta, il nostro coordinamento condanna fermamente qualsiasi comportamento violento rivolto a chicchessia e a maggior ragione contro quanti, in un contesto certamente difficile, lavora per la legalità e la salvaguardia dei diritti dei propri concittadini.

La violenza, sotto qualsiasi forma e per qualsiasi ragione, nega il confronto democratico e mira ad intimidire, tentando di veicolare sentimenti di paura e di disorientamento.

“Sappiamo – conclude il comunicato – con certezza che il Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, ed i suoi concittadini, che quotidianamente sono impegnati nel miglioramento della propria comunità, continueranno nel loro lavoro senza alcuna incertezza, consapevoli della vicinanza e del sostegno dei cittadini onesti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCalvaruso: “La tua città, un progetto tecnico di concretezza”
Articolo successivo“Progetto Alcamo”. Mettere la questione morale al centro della Politica.