Approvato il bando per l’assegnazione degli alloggi popolari a Castellammare del Golfo

palazzo crociferi castellammareCASTELLAMMARE DEL GOLFO. E’ stato approvato il bando per l’assegnazione degli alloggi  popolari dall’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo. Il bando, approvato con delibera di giunta n° 35 del 16/02/2016, porterà alla formazione della graduatoria.

“Il momento economico difficile vede una crescita esponenziale della domanda di case dove risiedere. Dopo tanti anni abbiamo indetto il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale e contemporaneamente predisporremo il monitoraggio delle case non occupate e anche di quelle occupate non regolarmente – spiegano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore all’edilizia Popolare Mario Di Filippi -. Non abbiamo ancora i numeri ma in base agli alloggi che si renderanno disponibili si potrà avere un quadro chiaro e sarà predisposta una graduatoria. assessore-di-filippi-coppolaCon questo provvedimento cerchiamo di mettere ordine e avviare una risposta fondata su criteri di trasparenza per la stesura della graduatoria. È un primo passo importantissimo del quale siamo fieri ma la risposta più concreta sarà data con il contemporaneo censimento degli alloggi e la successiva assegnazione in locazione delle case disponibili – concludono il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore Mario Di Filippi -. o che si renderanno tali nel periodo di efficacia della graduatoria”.

Per partecipare al bando pubblico per l’assegnazione delle case, occorre presentare l’apposita domanda allegata al bando. Non sono valide le domande presentate per analoghi bandi pubblicati in precedenza. Per partecipare al bando i residenti in Italia hanno 90 giorni di tempo e 120 giorni per i lavoratori emigrati all’estero. Al fine di dare massima diffusione il bando sarà pubblicizzato anche tramite l’affissione di manifesti. Fra i requisiti richiesti per l’assegnazione: anzianità, nuclei familiari numerosi, reddito annuo complessivo non superiore a circa 15mila euro; riserve per portatori di handicap in famiglia, famiglie monoparentali, donne in gravidanza, ragazze madri, sperate e vedove.

Il modello di domanda è disponibile presso il comando di polizia municipale e scaricabile anche sul sito internet www.comune.castellammare.tp.it. Le domande saranno inoltrate, a cura del corpo di polizia municipale, allo Iacp di Trapani per l’istruttoria. Per informazioni ci si può anche rivolgere all’ufficio alloggi popolari, presso il comando di polizia municipale, in via Segesta 224.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa palazzina del professore. Video
Articolo successivoRuggirello interviene sul caso PD contro Benenati
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.