Operazione contrasto dell’illegalità e rispetto dell’ambiente

polizia municipale multaTrapani – Intensa l’attività della Polizia Municipale di Trapani, sezione Annona, nell’ambito dei controlli delle varie attività e per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, specie in ambito urbano.
Scoperto un capannone della zona industriale che veniva utilizzato, abusivamente, per attività di intrattenimento musicale e ballo da un’associazione. I controlli hanno evidenziato la frequentazione di persone non associate e, difformemente alla legge, venivano distribuiti alimenti, tramite una ditta incaricata, senza la necessaria autorizzazione sanitaria,. Sanzionati il presidente dell’associazione e il fornitore degli alimenti.
Nel Centro storico, invece, un’attività di ristorazione completamente abusiva è stata multa per ben ottomila euro.
Controlli anche nel settore turistico a cura della squadra V.A.R. (Verifica Attività Ricettiva). Ispezionati nelle frazioni 40 Bed and Breakfast. 17 strutture sono state multate per mancato pagamento della tassa di soggiorno o per servizio abusivo di attività ricettiva.
Infine, nel settore ambientale, per la salvaguardia del decoro cittadino sono stati emessi 31 verbali a carico di cittadini. 23 i provvedimenti amministrativi, ratificati dalla squadra ambientale della Polizia Municipale, per abbandono di rifiuti e conferimento fuori dall’orario consentito, mentre 8 provvedimenti sono stati emessi a proprietari di cani sprovvisti di kit di raccolta delle deiezioni e per mancata rimozione.

“Abbiamo intenzione di continuare su questa direzione – afferma il Sindaco Vito Damiano – grazie all’incessante attività della Polizia Municipale. Il vivere civile, il rispetto dell’ambiente, il decoro della nostra città non puo’ prescindere dal rispetto delle regole”

“I controlli continueranno senza soluzione di continuità – ha dichiarato il Comandante Biagio De Lio – grazie al percorso di formazione professionale avviato da tempo per tutto il personale in servizio”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGame Over…?
Articolo successivoComitato Basta Sgmog e Amministrazione Comunale sulla “chiusura” del Centro Storico