Consorzio dei Comuni di Trapani, contributo di 500 mila euro.

palazzo_regione_siciliaUn emendamento alla Legge di Stabilità ha incrementato il contributo ai Consorzi della Provincia di Trapani di 500 mila euro, che saranno così suddivisi: 300mila euro alla biblioteca Fardelliana e per 200 mila euro all’Ente Luglio Musicale.

«È un passaggio estremamente importante – commenta Fazio, primo firmatario dell’emendamento -. Ci sia augura che l’intera deputazione sostenga l’emendamento approvato in Commissione».

«L’intervento per Luglio e Fardelliana in finanziaria si può considerare un intervento “straordinario” per l’anno in corso – spiega Fazio -. Dal prossimo anno entrando a regime la legge sui Consorzi dei Comuni, ove è stata inserita la precisa indicazione normativa dell’obbligo di sostenere gli enti e le attività di carattere culturale, tra le funzioni istituzionali, l’ex Provincia Regionale dovrebbe tornare a sostenere finanziariamente tanto del Luglio che della Fardelliana».  

Inoltre è stato approvato anche l’emendamento all’art. 18, presentato dal deputato Marco Falcone, che incrementa di quasi due milioni il capitolo relativo ai consorzi universitari. Quest’ultimo va ad aggiungersi all’emendamento che era stato presentato dall’on. Fazio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFormare i dipendenti comunali sul tema dell’anticorruzione
Articolo successivoNasce “Progetto Alcamo”, targato Vallone-Ruvolo