Per un circo più umano

per un circo più umanoNo del Movimento 5 Stelle di Alcamo al Circo che utilizza animali

Il Movimento Cinque Stelle di Alcamo ha espresso in un comunicato tutta la propria contrarietà all’utilizzo di animali nei circhi, sia perché questi non possono essere utilizzati per esibizioni coattive e sia per i luoghi in cui vengono tenuti non adatti agli stessi animali.

“Questi spettacoli – affermano i pantastellati – tendono ad umiliare e a considerare gli animali dei meri oggetti con cui divertirsi, ammesso che lo sfruttamento di animali si possa definire “divertimento”.

Per disincentivare la manifestazione  di tali attività – continuano i 5 stelle – , già in declino per lo sdegno suscitato tra la maggior parte della gente, il Movimento Cinque Stelle Alcamo si oppone alla concessione di autorizzazioni di questo tipo su tutto il territorio comunale, come già sancisce l’art.16 del “REGOLAMENTO COMUNALE TUTELA DEGLI ANIMALI”. NO alla prigionia, NO alla sofferenza, NO allo sfruttamento di animali. SI al rispetto delle leggi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMaratona WTKA ad Alcamo
Articolo successivoAudizioni per entrare nel coro del Vito Fazio Allmayer
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.