Maratona WTKA ad Alcamo

WTKAMaradona velida per le Qualificazioni al Campionato Italiano 2016 a Rimini, il punteggio acquisito determinerà la nuova nazionale italiana.

L’organizzazione è stata curata dallo stesso Maestro Cesare Belluardo con il Direttivo regionale composto dai Maestri Andrea Gambino, Francesco Asta, Michele Basciano e Renato Abita.

La WTKA Sicilia ed il suo Presidente Regionale Cesare Belluardo firmano (per il 4° anno), il successo di quella che numericamente è la più grande manifestazione di Arti Marziali dell’isola. La competizione ha visto partecipare 468 atleti, 40 società sportive, 25 arbitri in 6 postazioni di gara.

Ennesimo successo è stata la presenza della famigerata “gabbia” per la Arti Marziali Miste (MMA) dove si sono disputati svariati incontri di Kick Boxing ed MMA/Full e Light Contact.

Per i giovani atleti e praticanti alle prime esperienze è stato riservato un “Campionato Primi Guanti”, che ha avuto un notevole riscontro di partecipanti, soprattutto bambini.

La Sicilia inaugura un nuovo percorso di qualificazione che, nella stagione sportiva appena conclusa, ha permesso a ben 11 atleti isolani (tra i quali ben 5 del Team Sicilia di Trapani) di far parte della Nazionale Italiana e rappresentare la nostra Nazione ai Mondiali Unificati svolti in Spagna con 5000 partecipanti, 50 Federazioni Internazionali e 120 Nazioni.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Alcamo ed è intervenuto il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Giuseppe Scibilia a cui è stata consegnata una targa di ringraziamento, insieme al Commissario Straordinario Dott. Giovanni Arnone e al Dott. Massimo Scalzo.

L’A.S.D. Team Sicilia di Trapani, associazione storica diretta dal Maestro Belluardo, con una rappresentativa di 40 atleti che hanno gareggiato in più categorie e specialità, ha confermato il medagliere di sempre, con la conquista di oltre 100 premiazioni nelle varie discipline e categorie, delle quali ben 66 ori, 26 argenti e 9 bronzi, oltre diversi titoli di squadra bambini, ragazzi e donne.

Gli atleti più medagliati sono stati i fratelli Davide ed Alessio Belluardo, Anna Cipolla, Roberta Sferlazza, Christian Marchese che vincono da 5 ad oltre 10 medaglie a testa, in maggioranza ori, spaziando tra le discipline della kick boxing, al karate.

Ancora ori per Andrea Sferlazza, Fulvio Giglio, Giuseppe Palmeri, Filippo Ingrassia, Melissa Pappalardo, Sofia Bertolino, Antonio Burgarello, i fratelli Giuseppe e Lucia Veneziano, Aurora Ampola, Irene Marchese, Fabiano Marino, Noemi Romano, Sofia Vitaggio, Almir Alija, Elio Cipolla, Pietro Incaviglia, Giuseppe Russo, Lorenzo Grammatico, Davide Asta, Francesco Magaddino ed Elisa Pellegrino.

Argenti e Bronzi per Davide Cosenza, Pietro Daidone, Giacomo Ilari, Vittorio Caruso, Antonio Bonfiglio ed Andrea Peduzzi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteABC chiede chiarimenti ad Arnone
Articolo successivoPer un circo più umano