Anziana salvata in casa dai vigili del fuoco a Castellammare del Golfo

polizia e vigiliCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Un’anziana donna di 96 anni è stata salvata ieri mattina dai vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo in un abitazione nel centralissimo corso Garibaldi a Castellammare del Golfo.

La donna settimanalmente si faceva portare la frutta in casa dal fruttivendolo di fiducia, nella parte alta del corso Garibaldi detta “testa di la cursa“.

Intorno alle 11:00 di ieri, Giovanni, il ragazzo che doveva consegnare la frutta all’anziana donna non ricevendo risposte ma vedendo dall’esterno le luci accese si è immediatamente preoccupato. Intorno alle 13:00 in compagnia di un ispettore di polizia del locale commissariato ha tentato nuovamente di suonare il campanello. Ma anche questa volta nessuna risposta. E’ così scattato l’allarme.

Sul posto una volante del locale commissariato di polizia, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118. Entrati nell’abitazione i soccorritori hanno ritrovato la donna seduta in apparente stato confusionale, probabilmente a causa di un malore. Trasportata all’Ospedale dai sanitari del 118 per le prime cure è già stata dimessa. Fortunatamente per la donna, che vive in casa da sola, si è trattato soltanto di un malore.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSi scaglia col crick contro i Carabinieri
Articolo successivoFuori pericolo la bambina coinvolta nell’incidente con la madre e il fratellino
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.