Carabinieri fermano autovettura non assicurata e trovano il conducente senza patente. Uomo dà una testata sul viso ad un militare.

SALEMI – A partire dagli ultimi giorni di gennaio a Salemi sono stati eseguiti una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, controlli tutt’ora in corso, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché alla verifica della regolarità dei documenti dei veicoli in circolazione.

Nell’ambito di tali controlli, il 2 febbraio scorso, in piazza Libertà a Salemi, i militari della Stazione, durante un posto di controllo, hanno fermato un’autovettura con a bordo due persone: al momento del controllo dei documenti di circolazione, è stato riscontrato che il guidatore era privo di patente e l’autovettura non era assicurata.

I militari operanti, hanno quindi proceduto a contestare i verbali di violazione del Codice della Strada. A quel punto il passeggero della vettura, Graffeo Francesco, quarantunenne abitante a Salemi, è sceso dal mezzo ed ha iniziato ad inveire contro i militari: nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, l’uomo ha aggredito uno dei Carabinieri dandogli una testata sul viso. A causa della violenza del colpo, al militare si sono rotti gli occhiali ed è caduto a terra fratturandosi il polso.

Di conseguenza, Graffeo è stato arrestato in flagranza per i reati di “Resistenza a pubblico ufficiale” e “Lesioni personali aggravate” nei confronti del militare ferito. Il guidatore è stato invece denunciato in stato di libertà per il reato di “Guida senza patente”, in quanto mai conseguita. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl gruppo UCD ringrazia il commissario Arnone per la disponibilità verso il consigliere Trovato
Articolo successivoIl Maxi processo di Palermo compie 30 anni: non fiori, ma opere di bene