“Unione delle Famiglie” salva i cani randagi e trova loro una casa

Cani randagi
Cani randagi

Castellammare del Golfo – “Duecentoventi cani raccolti dalla strada dal mese di luglio. Centosessanta cani fatti adottare e il dato è in aumento”. La cooperativa “Unione delle famiglie”  soccorre cani randagi o malati e li affida, un impegno importante per risolvere un problema di difficile soluzione e costoso, aggravato dalla mancanza di un canile. Il Comune di Castellammare del Golfo dal canto suo a proprie spese assicura la microchippatura.

Il Sindaco Coppola in un comunicato ha voluto ringraziare “il presidente della cooperativa Unione delle Famiglie Stefano Ficalora ed il suo vice Maria Fulco, per la disponibilità ed il grande servizio svolto”.

Alla cooperativa l’amministrazione comunale ha affidato un terreno sequestrato alla mafia in località Pagliarelli che sarà bonificato dai soci e reso utilizzabile.

“Vogliamo creare un rifugio momentaneo dove dare un primo soccorso ai randagi più bisognosi -spiega il sindaco Nicolò Coppola-. Stiamo lavorando ad un progetto che riguarda un altro terreno sequestrato dove creare il ricovero che si trova in una zona distante dalle abitazioni. Il lavoro svolto dall’Unione delle famiglie porta avanti il concetto di solidarietà tanto caro alla mia amministrazione: la cooperativa che è sorta a Castellammare è formata da circa cento famiglie di concittadini che hanno serie difficoltà economiche e che stanno collaborando attivamente in più attività tra le quali quelle di rendere risorse terreni improduttivi sequestrati alla mafia che si trasformano in un’occasione di riscatto per persone in situazioni di svantaggio sociale”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSventata rapina ad un supermercato
Articolo successivoIo non pago. Libera organizza un incontro con l’imprenditore Gianluca Maria Calì.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.