TH Alcamo batte CUS Palermo aspettando la prima della classe Kelona

TH Alcamo (2)Vittoria convincente della T.H.Alcamo che batte un coriaceo Cus Palermo al termine di un bel match , giocato dinanzi al cospetto ad una buona cornice di pubblico , accorso al nuovo Palaverga nonostante la concomitanza del carnevale.
Partita in equilibrato solo nei primi 5  minuti , 2 a 2 , poi l’allungo costante firmato dalla difesa alcamese, dalle parate di Gabriele Randes , in attacco da un devastante Fagone capace di buttarsi dentro gli spazi della 5 + 1 , con Scire seguito a uomo dai difensori del Cus.
16 – 11 alla fine del primo tempo, con Th Alcamo che ha solo sofferto sul pivot , con Davide Quaranta capace di procurarsi almeno una decina di rigori, con quattro di questi neutralizzati dal portiere della T.H.Alcamo.
Mensione particolare anche per l’altro portiere della squadra Alcamese, Giuseppe Mistretta in campo per Gabriele Randes sanzionato per due minuti capace di due belle parate.
Bene anche Guinci, nonostante l’influenza ,  Cruciata e Vincenzo Randes.
Buone anche le prove di Esposito , Grizzo e Giorlando con questi ultime due un po spreconi al tiro dai sei metri.
Nel Cus Palermo Menzione per Tornambe’ e Gottuso, capaci di limitare i danni , con il Cus sotto di 12 a metà ripresa (27 – 15 ) , piazza un Break di 6 – 1, con la T.H.Alcamo , troppo sprecona in attacco e distratta in difesa con Palermo  che si porta sul 28 – 21 ,  a circa sei minuti dalla fine.
Strigliata di Randes a suoi con la formazione alcamese che con un parziale di 5 – 1 nel finale chiude il match sul 33 – 22 , con il  pubblico del Palaverga a festeggiare la vittoria della formazione del presidente Gaspare Randes.
Ora riflettori puntati sul Big Match di Domenica prossima, con il Kelona che si gioca il primo match Ball del campionato, mentre Alcamo con una vittoria terebbe vivo un campionato che altrimenti sarebbe finito con sei turni d’anticipo.
Si giocherà ancora al Palaverga alle 18.00.

Th Alcamo – Cus  Palermo 33 – 22  (16-11)
TH Alcamo : Mistretta , Scire’ 3 , Fagone 9 , Giorlando 2 , Giacalone 1 , Guinci  6 , Esposito 3 , Cruciata 3 , Duca ,Grizzo 2 ,Randes V. 4 , Calamia , Lamia , Randes G. All . Benedetto Randes

Cus Palermo : Russo , Alvares 2 , Pitti 1 ,
Quaranta A. 2 , Quaranta D. 1 , Raccuglia ,
Tornambe ‘ 6 , Bruno 6 , Pezzer , Gottuso 4 , Carrera , Maggio , Fazio , Ventimiglia .
All.Walter Pezzer.

Arbitri : Boncoraglio e Bertino di Ragusa

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTerza sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Trapani
Articolo successivoBella vittoria della S. Francesco di Paola sulla Folgore. Sanacore: “Continuare su questa strada”