Cambiamenti denuncia: “Arena delle Rose usata come parcheggio comunale”

cambiamenti arena rose parcheggio“L’arena delle Rose usata come parcheggio comunale”, la denuncia arriva dall’associazione Cambiamenti.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. L’associazione Cambiamenti con un comunicato denuncia l’uso dell’arena della rose nel periodo invernale. Nel comunicato si legge: “Percorrendo le antiche e affascinanti vie del centro storico, giunti in prossimità della Villa Comunale è possibile apprezzare il Palazzo Crociferi fondato nel 1659, insieme alla chiesa di Maria SS. degli Agonizzanti, come convento dei Padri Crociferi dell’ordine dei Ministri degli Infermi (Camilliani), fondato da S. Camillo de Lellis nel XVI secolo, detti Crociferi per via della grande croce rossa sulla veste. Oggi l’ex convento è sede del Municipio e la chiesa è adibita a sala consigliare ed auditorium. Dal convento si accede ad uno spazio all’aperto denominato “Arena delle Rose” dove si svolgono d’estate spettacoli teatrali ed eventi vari.
Nel periodo invernale e nelle giornate in cui non sono previsti spettacoli, tale spazio è adibito a “parcheggio”, direi “privato” poiché ad usufruirne sono dei privilegiati, principalmente gli impiegati comunali e i mezzi dell’amministrazione e degli amministratori, Sindaco incluso.

E’ possibile che tale “parcheggio” – scrive l’associazione Cambiamenti – sia inserto nel Piano della Viabilità e dei Parcheggi che l’amministrazione si riserva di pubblicare? e tale uso sia in via sperimentale come tante sperimentazioni che l’Amministrazione Coppola ha avviato in questi anni di governo?
Ma intanto la pavimentazione “si rompe”…. le piastrelle “si frantumano”…. e si rappezza con il cemento, ed infine molti pagano il parcheggio delle zone blu e loro NO ! Complimenti!!!
I complimenti vanno anche alla maggioranza consiliare per il loro rispetto della cosa pubblica e del bene comune (forse dei comunali)”.

In merito siamo andati a sentire il Sindaco Nicolò Coppola che ha affermato:”É giusto che ognuno svolga il proprio ruolo che, nel caso del movimento Cambiamenti, rappresentato in consiglio comunale da due consiglieri, è quello di opposizione, intesa come stimolo a lavorare sempre di più e meglio per il bene comune”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDdl Cirinnà tra scienza e coscienza
Articolo successivoMano incastrata nel macchinario, attimi di paura a Castellammare del Golfo