Bella vittoria della S. Francesco di Paola sulla Folgore. Sanacore: “Continuare su questa strada”

SFP FOLGORE 5Sedicesima giornata del campionato di serie D, ad Alcamo arriva la Folgore Selinunte, in cerca di pesanti punti play off.
Nella scorsa giornata la San Francesco di Paola è stata fermata dalla capolista Ares Menfi, mentre la Folgore è stata battuta dallo Jamp Sporting secondo in classifica.
La partita inizia con i padroni di casa che trovano qualche difficoltà, perché gli ospiti mettono in campo ottime trame di gioco, infatti passano in vantaggio al 11′ .
I padroni di casa non perdono concentrazione e trovano il pari grazie al gol di La colla e addirittura dopo solo 5′ e  riescono a portarsi in vantaggio con Sanacore.
Gli ospiti provano a reagire, ma sono fermati prima dalla traversa e poi da un ottimo A. Gottuso.
La San Francesco di Paola spinge cercando di chiudere la partita, e riesce a trovare il gol con La colla, che poco prima era stato protagonista ma a fermarlo ci aveva pensato il palo.
A 5′ dalla fine ancora La colla allunga sul 4-1, così si conclude il primo tempo.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa che schiacciano gli ospiti e allungano sul 5-1 con Sanacore e sul 6-1 con La colla.
Gli ospiti però ci credono e accorciano sul 6-2, poi ancora Sanacore porta il punteggio sul 7-2.
A questo punto inspiegabilmente i padroni di casa sembrano staccare la spina e dopo aver colpito un palo regalano con un disimpegno errato il gol del 7-3, ma si riprendono subito e  ci pensa Stabile a riportarli avanti, risultato di 8-3.
I padroni di casa legittimano il vantaggio con La colla, Montalbano e R. Artale, nei minuti finali A. Gottuso para un tiro libero agli ospiti chiudendo di fatto la partita con il risultato di 11-3.
Bella vittoria per la San Francesco di Paola contro una squadra in piena lotta play off, si è finalmente vista una squadra grintosa ed attenta che ha corso pochi pericoli e che ha preso gol su degli errori individuali, sicuramente c’è qualcosa da migliorare, ma per il momento va bene cosi. Prossimo appuntamento venerdì per la trasferta di Marsala contro i Boscaioli.

Marco Sanacore (Esterno della SFP): “Bella prestazione oggi da parte della squadra. Abbiamo disputato una buona partita, mantenendo bene le posizioni in campo. Siamo andati subito in svantaggio ma siamo stati bravi a trovare il goal del pareggio dopo pochi minuti. Goal che ci ha permesso di prendere in mano la partita e andare dopo pochi minuti in vantaggio sul 2-1. Dopo il goal del vantaggio abbiamo difeso il risultato, la squadra girava bene e siamo andati parecchie volte al tiro trovando diversi goal, che alla fine ci hanno permesso di portare a casa i 3 punti. Adesso dobbiamo continuare su questa strada, con la testa già alla prossima partita dove dobbiamo cercare di portare a casa un’altra vittoria”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTH Alcamo batte CUS Palermo aspettando la prima della classe Kelona
Articolo successivoRicordare è creare un futuro dove siano rispettati i diritti umani
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.