Altre due operazioni positive dei Carabinieri di Trapani

Carabinieri Arresti Di Salvo Di BellaArrestati dai Carabinieri di Trapani un giovane per rapina e un uomo per spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri di Trapani, sempre attivi e meticolosi, hanno portato a termine un’altra operazione di contrasto alla criminalità, in questo caso i militari della Stazione di Locogrande, diretti dal Mar.A.s.UPS Andrea Castaldi, alle prime ore di mercoledì 3 Febbraio, hanno tratto in arresto Di Salvo Antonino, 19enne trapanese, ritenuto il responsabile della rapina consumata il 21 Gennaio 2016 presso l’Hotel Tiziano sito in Via G. Rubino a Trapani.

I Fatti: “Quella sera, un individuo armato di bastone di ferro aveva fatto irruzione nell’atrio dell’albergo e, dopo aver aggredito e percosso il portiere di turno, si era fatto consegnare la somma di € 100,00 contenute in un cassetto del bancone, per poi dileguarsi velocemente facendo perdere le proprie tracce”.

Il malvivente non si era curato dei particolari, anzi risultava poco accorto nella sua azione delinquenziale, infatti molti gli elementi prodotti dalla vittima che, oltre ad aver dato un’accurata descrizione del malvivente, è riuscita a fornire agli inquirenti importanti indizi sul mezzo utilizzato dal giovane per la fuga. Questo ha permesso ai Carabinieri di individuare Di Salvo, che già aveva molti precedenti nonostante la giovane età.

Gli elementi di colpevolezza raccolti dai militari dell’Arma, nel corso delle indagini, coordinate dal Pubblico Ministero, dr.ssa Anna Trinchillo, sono state pienamente condivise dal GIP del Tribunale di Trapani che ha emesso nei confronti del presunto rapinatore un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Nelle prime ore di mercoledì, i militari, coadiuvati nell’esecuzione da personale dell’Arma dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno fatto irruzione nell’appartamento in cui vive il Di Salvo, nel quartiere San Giuliano di Erice e lo hanno arrestato.

Il giovane, che non ha opposto alcuna resistenza, dopo la compilazione degli atti, è stato accompagnato nuovamente presso la propria residenza sotto il regime degli arresti domiciliari.

Sempre nella mattinata di mercoledì 3 Febbraio,i Carabinieri della Stazione di Trapani traevano in arresto Di Bella Gaspare, 43enne di Trapani, il quale doveva scontare complessivamente 4 anni 7 mesi e 12 giorni quale cumulo di quattro pene concorrenti comminate dal Tribunale di Teramo dal 1993 al 2011 per reati contro il patrimonio e inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato rintracciato dai militari mercoledì mattina mentre era a casa. Al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di “San Giuliano” di Trapani per l’espiazione della propria pena.

Fonte: Comunicato Carabinieri

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteKickboxing. Seconda fase del Campionato Regionale
Articolo successivoSequestro di beni per circa 1 milione di euro ad esponente della famiglia mafiosa di Palermo. Video