TH Alcamo perde il derby con il Giovinetto

TH Alcamo Giocatore 1Th Alcamo esce sconfitta da Petrosino perdendo il derby che la vedeva contro il Giovinetto, che vince meritatamente. Una sconfitta nella giornata del ritorno in panchina di Benedetto Randes, nuovamente al timone della formazione alcamese dopo le dimissioni presentate da Roberto Accardo, causa di problemi di lavoro del tecnico palermitano.
Primo tempo che vede partire bene la compagine alcamese, che può gioire perché rientrato Salvatore Cruciata, schierato al centro dell’attacco con Vincenzo Randes e Matteo Guinci a terzino.
Alcamo quindi subito in vantaggio di due reti, grazie anche a una buona difesa che ha limitato al meglio il pivot Ficara e le due ali Ponticelli e Pantaleo. Al riposo si va con Alcamo in vantaggio di un gol.
Al ritorno del riposo la partita ha un cambiamento radicale. Il giovinetto si fa sotto con buona lena e gli alcamesi sciupano molto. La formazione di Benedetto Randes sembra incapace di capitalizzare quanto di buono fatto in difesa, invece gli attacchi risultano troppo veloci e le conclusioni spesso forzate.
Così partita in equilibrio fino al 10° , 14 – 14 , prima del crollo  della T.H.Alcamo che becca un parziale di 6 – 0, con Pantaleo protagonista dopo un primo tempo anonimo che approfitta degli spazi lasciati dai giocatori Alcamesi per colpire dall’Ala e in contropiede.
A quel punto dopo solo 4 minuti giocati nel primo tempo Scire ‘ viene rischiato da coach Randes, il risultato è positivo, infatti con il capitano Alcamese in campo la T.H.Alcamo arriva a meno 3, 20-17 , a 8 minuti dalla fine però gli alcamesi sciupano la palla del meno due in tre occasioni e falliscono un rigore con Giuseppe Giacalone.
Finale praticamente in equilibrio con Alcamo che paga la troppa fretta in attacco, mentre Petrosino  con gli esperti Gulino e Rallo gestisce al meglio il gioco.
Finale 26 – 22 per il Giovinetto che vince meritatamente il Derby e che rende la corsa alla promozione degli alcamesi sempre più ardua con il Kelona sempre più in fuga solitaria,  con Tha e Giovinetto rispettivamente a meno 10 e meno 11 punti dalla capolista.
Come dire se ci crede ancora il Giovinetto come hanno fatto intendere dall’enturage petrosilene, perché non ci deve credere pure la T.H.Alcamo?

Giovinetto – Th Alcamo. 26 – 22 ( 10 – 11 )

Giovinetto Pantrosino : Pellegrino, Marino G. , Abbate , Di Girolamo , Ficara 3 , Gulino 7 , Lucido 1 , Rallo 3 , Modello C.3 , Marino V. 1 , Pantaleo 8 , Ponticelli,
Modello P .All . Onofrio Fiorino

T.H.Alcamo : Mistretta , Scire’ 5 , Fagone 2 , Di Gaetano 3 , Giacalone 2 , Guinci 5 ,
Esposito, Cruciata 2 , Randes V. 1 Grizzo 2 , Randes G.  All. Benedetto Randes

Arbitri : Chiarello e Spallino di Palermo.