Santangelo (M5S): “Occorre maggiore trasparenza sui fondi per i disabili”

Pubblicato: venerdì, 29 gennaio 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

santangeloTRAPANI. Il senatore dei 5 stelle Vincenzo Santangelo ha chiesto i dati del comune di Trapani per verificare l’utilizzo dei fondi previsti per i portatori di handicap. Le politiche sociali necessitano della dovuta attenzione per garantire alle fasce più deboli la dovuta assistenza e ai cittadini tutti la massima onestà.

“Da sempre -continua il portavoce M5S – ci siamo battuti per le fasce deboli e in generale per i cittadini che spesso vengono lasciati solo dalle istituzioni e da una totale assenza di trasparenza della burocrazia. Per quest’ultimo motivo, proseguendo un’attività di indagine avviata già lo scorso anno in altre realtà comunali del trapanese, ho ufficialmente chiesto al settore “Servizi Sociali” del Comune di Trapani, quanti e quali fondi sono previsti nel bilancio dell’amministrazione comunale e soprattutto quanti sono i soggetti richiedenti e le modalità di assegnazione dei contributi economici per portatori di handicap”.

Una questione che vede coinvolta Trapani ma che si potrebbe aprire in tutti i comuni a tutela e garanzia degli utenti: “La tutela dei diritti dei cittadini e in particolare dei portatori di handicap è un dovere morale. Bisogna sicuramente correggere e capire urgentemente cosa non ha funzionato fino ad oggi per riparare agli errori, le cui conseguenze stanno ricadendo anche su cittadini trapanesi con accertate gravi disabilità e che oggi, versano in condizioni di povertà o semi-povertà. Persone che spesso si vedono negati benefici e servizi ai quali hanno pienamente diritto. Per questo motivo ribadisco che nessuno deve rimanere indietro- ha concluso il senatore.”

Letto 380 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>