Terminal bus di Castellammare, avviate le procedure per la gestione del chiosco

terminal busCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Sono state avviate le procedure per affidare in gestione il chiosco ed i servizi igienici nell’area del terminal bus che si trovano in via della Repubblica.

Si tratta di offrire l’utilizzo dei servizi igienici, nonché punto di ristoro per pendolari che utilizzano l’autobus per spostarsi e per i tanti visitatori che nel periodo estivo si muovono con i pullman o cercano in centro città un servizio igienico o informazioni. Il settore Urbanistica e Gestione del Territorio ha pubblicato l’avviso con il quale il Comune attiva le procedure di evidenza pubblica per l’affidamento in gestione del chiosco e dei servizi igienici “con annessa area di pertinenza in via della Repubblica angolo via Donizetti (Terminal bus)” ristrutturati nel 2012.

Si tratta di un’area molto importante per offrire un servizio anche informativo e turistico – spiega il sindaco Nicolò Coppola -. Chi si reca sul posto per prendere l’autobus in modo da raggiungere nostre zone periferiche o altre località, oltre a leggere gli orari affissi ha necessità di avere informazioni turistiche ed accedere ai servizi igienici, fatto che al momento non è possibile. Abbiamo dunque la necessità di affidare prima dell’estate il chiosco ed i servizi igienici dell’area e stiamo cercando di accelerare i tempi anche su indirizzo del consiglio comunale, in modo da offrire un importante servizio al momento mancante”. La gestione comprende l’affidamento “dei locali del chiosco, dei servizi igienici e dell’annessa area di pertinenza” per almeno 3 “e massimo 9 anni con eventuale possibilità di prelazione per successivo periodo”. I gestori dovranno pagare un canone annuale per utilizzare il chiosco di 35 metri quadri comprendente un vano principale e 3 servizi igienici con relativi anti w.c. ed anche un vano deposito interrato al quale si accede tramite scala in muratura da rifinire.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArresto per estorsione e detenzione di stupefacenti, trovato dentro l’armadio della vicina
Articolo successivoDon Luigi Ciotti in visita al bene confiscato di Castellammare del Golfo