Danilo Saladino, alcamese di 23 anni, si conferma campione assoluto in diverse disclipline

Danilo Saladino CaraibicoDanilo Saladino, alcamese di 23 anni, ha partecipato a Riccione, giorno 22 Gennaio 2016, ai campionati Italiani assoluti di danza Caraibica sezione salsa schine  e carabian show dance, ottenendo degli ottimi risultati, infatti si conferma Campione Assoluto nelle seguenti discipline : “Carribbean show dance”  e “Salsa Shine”  singolo maschile nella categoria 18/34 anni. Da encomiare perché riesce a competere con i più forti maestri dell’intera nazione.
Ma chi è Danilo Saladino? Abbiamo detto che ha 23 anni ed è di Alcamo, e già questo inorgoglisce gli alcamesi, ma il ragazzo è anche tecnico federale e direttore artistico della ASD Fuego Dancer’s, allievo del grande maestro  di danza caraibica Mirko stefio, “maestro dei maestri” e riesce a laurearsi per la seconda volta campione italiano assoluto classe master 2016 di danza caraibica.
Attualmente oltre che ballerino, Danilo è un maestro della federazione italiana danza sportiva (FIDS) e giudice nazionale di danze caraibiche con la più alta qualifica riconosciuta dalla medesima istituzione, dal CONI.
Un curriculum che fa capire il valore del ragazzo e che ancora una volta mette in evidenza che la perseveranza e anche una ottima propensione personale porta a risultati ottimi.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBersaglieri “Strade Sicure”
Articolo successivoLu Matrimoniu Tirituppi e T’appi fa 1.000.000
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.