Da Officina Cucina ad Alcamo si va “A cena con Pino Cuttaia”

LocandinaALCAMO – Si terrà Martedì 26 Gennaio presso lo store “Officina Cucina” di Viale Europa 240 ad Alcamo l’atteso evento “A Cena con Pino Cuttaia”. L’incontro dedicato alla cucina gourmet vedrà come ospite d’onore lo Chef Patron del ristorante la Madia di Licata, Pino Cuttaia, 2 stelle michelin. Cuttaia è oggi considerato uno degli chef più importanti nel panorama culinario italiano e mondiale. La sua cucina, fatta di sapori, profumi, racconti e memoria rappresenta un nuovo umanesimo. Attraverso i suoi piatti si entra in relazione con un sistema complesso  di gesti, memoria e vicende umane, percorsi, sguardi e profumi che nascono all’interno del suo territorio, la Sicilia e la sua Licata.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dello chef e per gli appassionati della cucina gourmet. Per la prima volta Cuttaia sarà ad Alcamo e all’interno dello store Officina Cucina preparerà alcuni dei suoi piatti che gli ospiti degusteranno. Un modo unico per entrare direttamente a contatto col pensiero filosofico dello chef.

L’evento sarà a numero chiuso e a pagamento, avrà inizio alle ore 17. Ad accompagnare i piatti, preparati e raccontati da Cuttaia, ci saranno i vini della cantina Donnafugata abbinati e descritti da Luigi Salvo, giornalista, giudice internazionale di concorsi enologici e delegato dell’Associazione Italiana Sommelier per la provincia di Palermo.

E’ prevista anche una seconda data dell’evento, martedì 23 Febbraio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCerimonia San Sebastiano patrono della Polizia Municipale: encomio per tre agenti alcamesi
Articolo successivoNuovo appuntamento con i laboratori di lettura ad alta voce per i più piccoli