Alcamo: differenziare e conferire personalmente per ottenere sconti sulla tassa dell’immondizia

Comune di Alcamo incendio portone (3)1ALCAMO. Il comune di Alcamo, da diversi anni impegnato nell’opera di sensibilizzazione alla differenziazione dei rifiuti, da notizia di possibili sconti, sulla tassa dell’immondizia,  per chi durante l’anno ha effettuato la raccolta dell’immondizia conferendola personalmente presso il centro comunale di Raccolta, ottenendo da questo degli scontrini che attestano il peso e le quantità di materiali, e per chi ha usato l’organico per creare compost per concimare i terreni.

Due provvedimenti che permettono a chi ha seguito le indicazioni di avere agevolazioni presentando apposita domanda entro il 31 gennaio.

Sul sito del comune è possibile trovare i due avvisi che parlano in maniera molto più approfondita dell’iniziativa e delle possibilità di ottenere riduzioni: avviso1 avviso2.

Un’ iniziativa così lodevole che l’auspicio che il comune la ripeta anche per l’anno corrente dandone maggiore notizia in tempo per dar modo a tutti i cittadini di valutare l’effettiva convenienza e possibilità di fare in modi alternativi a quello classico.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBando del Comune di Alcamo per richiedere “contributi culturali”
Articolo successivoDenunciato il postino “collezionista” della corrispondenza altrui