Migliorano le condizioni di Leo

Medici“Leo sta meglio”, questa volta il titolo è improntato su un fatto positivo. Leo è il cane che aveva commosso tutti con la sua partecipazione al funerale del padrone defunto, che però ieri qualcuno ha deciso di ferire con arma da fuoco (Articolo Un Bastardo ha sparato a Leo il meticcio). La notizia fa il giro dell’Italia e arrivano da tutte le parti richieste di adozione, però Leo è ancora sotto osservazione e non può essere trasportato. Appena perfettamente guarito Leo non avrà più gli occhi tristi, a questi faranno posto grandi espressioni di gioia.

Dietro questo miglioramento c’è un grande lavoro svolto dall’equipe veterinaria della clinica Animal Care di Marsala, dove era stato portato urgentemente da un volontario. Sempre il Sindaco di Favignana fa sapere che si curerà di affidare, quando possibile, Leo ad una nuova famiglia.

Cosa hanno riscontrato i medici: Tre i pallini da carabina lo hanno colpito: due sono ancora nel suo corpo, uno nel polmone e uno vicino alla colonna, impossibile da estirpare perché in zona troppo pericolosa per la sua salute, e uno all’addome, che è stato fortunatamente rimosso. Un intervento  che ha visto all’opera un’equipe medica composta da 2 anestesisti, 2 chirurghi e 2 aiuti.

Fonte: Comunicato Favignana

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn bastardo ha sparato a Leo il meticcio
Articolo successivoProcesso voto di scambio Alcamo: si avvia la fase conclusiva
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.