Fazio chiede alla Regione 1 milione e mezzo di euro per Consorzi Universitari, Luglio Musicale e Biblioteca Fardelliana

fazioPALERMO. In merito alla legge di stabilità l’onorevole Fazio ha presentato degli emendamenti volti a chiedere un milione e mezzo di euro per i Consorzi Universitari, Luglio Musicale e Biblioteca Fardelliana.

Questo quanto Girolamo Fazio ha inserito nei due emendamenti alla legge di stabilità. In particolare l’onorevole ha ripartito la richiesta di un milione per i consorzi e i 500 mila euro rispettivamente in 300 mila per la biblioteca e 200 mila per l’Ente Luglio Musicale.

«Metterò tutto il mio impegno perché questi emendamenti possano essere accolti tanto dal Governo che dall’aula. Vale la pena ricordare – afferma Fazio – come Consorzio Universitario, Biblioteca Fardelliana e Luglio Musicale sono stati messi a rischio chiusura dal mancato trasferimento della dotazione di bilancio di competenza della ex Provincia Regionale di Trapani, improvvidamente abolita da questo governo regionale, e come Consorzio dei Comuni mai reso pienamente operativo ed ancora affidato a commissari straordinari».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteD’Alì contro Crocetta e Renzi sulle trivellazioni
Articolo successivoAnnullato sequestro preventivo per i beni di Gucciardi Michele