L’ASD Alqamah inaugura con una bella vittoria la sua prima al Nuovo Stadio Sant’Ippolito

ASD Alqama San GiorgioBuona la prima per l’ASD Alqamah sul campo del Nuovo Stadio Sant’Ippolito, è 3 a 1 ai danni del San Giorgio Piana. Una partita contro un avversario compatto e grintoso.

Parte davvero bene per la squadra alcamese che si trova subito in vantaggio con una rete di R. Gatto, ma si deve dire grazie ad un’azione magistrale di Di Giuseppe.
Gli uomini di Mr. Messina sembrano davvero in giornata sì e lo si nota dalle molte azioni pericolose portate avanti e per poco non siglano il secondo gol con un calcio piazzato di Nicosia, che si infrange sulla traversa. Il 2 a 0 lo trovano di nuovo con R. Gatto, ma l’arbitro annulla per fallo di confusione, questa decisione lascia molti dubbi tra i bianconeri. Da qui in poi gli animi si accendono e il risultato è l’espulsione di Amodeo dell’Alqamah e di un calciatore della squadra ospite direttamente dalla panchina.
Il secondo tempo inizia con gli ospiti forti della superiorità numerica, infatti al 10′ trovano il gol del pari.
Gli alcamesi pur in inferiorità numerica non voglio uscire dal Nuovo Sant’Ippolito sconfitti o con un solo punto, vogliono la vittoria, e lo si capisce subito con Di Giuseppe che colpisce il palo da calcio piazzato, D’Alcamo che di testa da calcio d’angolo va vicino al gol, fermato solo dai una parata da almanacco del portiere ospite e infine di nuovo D’Alcamo colpisce di testa ma la palla non ne vuol sapere di entrare e si dirige verso il fondo, uscendo davvero di un nonnulla.
C’è aria di gol per l’Alqamah e così alla mezz’ora D’Alcamo con un tiro da fuori, dopo una ribattuta della difesa ospite, trova il Gol, impreziosito da una sentita esultanza dei giocatori dell’Alqamah e dalla bella cornice di pubblico.
Il San Giorgio si trova schiacciato dalla foga dell’Alqamah, che anche grazie a buone trame di gioco trova diversi spazi per chiudere la gara. Tutto questo premia i bianconeri con il Gol, in zona recupero, di Ciacio, che viene ben servito dal neo entrato Mancuso.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa sterilità psicogena, quando il desiderio di un figlio è cancellato dalla mente stessa…
Articolo successivoAmbulante spara ad un noto pregiudicato. Subito dopo si costituisce ai Carabinieri
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.