Favignana ha la sua ambulanza del 118

ambulanzaLa salute prima di tutto e di questo aspetto ha una valenza fondamentale la velocità del soccorso. Possono rallegrarsi i cittadini di Favignana perché avranno un’ambulanza del 118, equipaggiata di autista e soccorritore, per potenziare il servizio di assistenza sanitaria alla popolazione.

Il sindaco Giuseppe Pagoto, giustamente felice della cosa,  rivolge un ringraziamento all’Assessore Regionale alla Sanità, On. Baldo Gucciardi e ai responsabili dell’Emergenza, “per aver previsto nel piano di riordino della Rete territoriale, l’introduzione di tale nuovo mezzo di soccorso”. Per richiedere l’intervento dell’ambulanza basta telefonare al numero 118, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La nuova ambulanza si va ad aggiungere, come ulteriore  presidio  a tutela della salute dei cittadini, all’idroambulanza già presente nell’arcipelago e ai tre defibrillatori automatici  installati nelle aree portuali di Levanzo, Marettimo e Favignana.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlba Alcamo in trasferta sul campo del Mazara. I convocati.
Articolo successivo“Partiti per la Jobba” un film documentario sui castellammaresi emigrati a New York. Video
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.