La Renzo Lo Piccolo Terrasini seconda al XXIX Trofeo Internazionale Costa Gaia

pulcini 2006 costa gaiaBuona affermazione, nella sezione pulcini 2006 del Trofeo Internazionale Costa Gaia 2015, della Renzo Lo Piccolo Terrasini, che conquista il secondo posto. La squadra allenata da Vincenzo Lo Piccolo cede, in finale al “L. Catella” di Alcamo, alla Segato Viola di Reggio Calabria. Un secco due a zero che è frutto di disattenzioni e di non aver sfruttato al meglio le occasioni ghiotte.

A fine gara le parole del tecnico Vincenzo Lo Piccolo “Il secondo posto non lascia nessuna amarezza perché abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità, l’avversario era forte abbiamo giocato una grande partita, ma non ho nulla da dire a miei ragazzi. Siamo per la quinta volta nell’albo d’oro del Trofeo Costa Gaia con due vittorie e tre secondi posti e non è da poco. Devo ringraziare lo staff della Renzo Lo Piccolo in gran parte presente oggi all’epilogo della manifestazione, questo vuol dire che si gioisce tutti insieme, ma soprattutto Andrea, Giorgio, Alessio, Samuele, Simone, Vito, Michele e Luigi per l’emozioni che mi hanno regalato e tutte le famiglie al seguito. Poi abbraccio chi oggi non era presenta ma è parte integrante del gruppo ed ha vinto il torneo di Natale a Terrasini come Eros, Joele, Simone, Giuseppe, Domenico, Salvatore, Angelo”.

Lo Piccolo chiude dicendo “Dobbiamo però imparare dalle sconfitte, ma soprattutto vedere il bicchiere mezzo pieno, alle nostre spalle abbiamo messo il fior fiore delle scuole calcio siciliane e non solo. In generale devo fare i complimenti a tutte le formazioni che hanno partecipato al Torneo. I miei esordienti 2003 si sono fermati ai quarti  di finale posizionandosi così fra le prime 12, i pulcini 2005 diretti da Paolo Ferrara si sono bene comportati nella fase finale disputata al Gazzara Club, senza dimenticare i pulcini 2007 di Nino Maltese che hanno dato battaglia in quel di Trapani”.

premiati da bonino 2Anche mister Salvatore Marchese presente alla premiazione, direttore organizzativo della fase finale di Terrasini ha voluto esprimere la propria opinione sulla manifestazione: “Come società nella struttura del centro sportivo Gazzara Club abbiamo ospitato la fase finale dei pulcini 2005 che ha qualificato all’epilogo di oggi il Dribling Marsala, mentre al Favazza un girone e due partite degli ottavi di finale della categoria esordienti 2003. Dal lato tecnico siamo felicissimi, i nostri pulcini 2006 hanno confermato quanto di buono il nostro settore giovanile riesce a costruire. I bambini fino all’anno scorso che erano affidati a Nino Maltese, anch’egli presente oggi al Catella, da settembre ad oggi con Vincenzo Lo Piccolo hanno fatto il salto di qualità. Mi complimento anche della prestazione dei 2003-2004, del quale sono stato allenatore per un biennio. Il raggiungimento dei quarti di finale ci soddisfano, anche se con un pizzico di fortuna in più potevamo qualificarci per le semifinali del Pisani”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePallacanestro Trapani fermata da Omegna. Un’occasione persa. Ducarello: “Siamo stati troppo soft”
Articolo successivoAnziana alcamese compie 102 anni
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.