Antonio Pennisi è il nuovo direttore generale della Banca Don Rizzo

Direttore Generale BDR Antonio PennisiALCAMO. Il consiglio di amministrazione ha infine nominato stamattina il nuovo direttore generale della banca Don Rizzo. Si tratta di Antonio Pennisi, che succede a Carmelo Guido scomparso tragicamente da qualche mese in un incidente.
Pennisi ha 59 anni ed è siciliano proviene dal Credito Cooperativo del Lazio e in passato ha ricoperto il ruolo di direttore generale anche per la Banca Popolare Sant’Angelo.

La sua nomina segue al rinnovo degli organi sociali e all’elezione del presidente Amenta. “Il mio mandato – spiega il neo direttore – è quello di affiancare il Consiglio di Amministrazione, con il quale c’è piena condivisione di intenti, nella riorganizzazione e nel rilancio dell’Istituto in uno scenario che si connota per i grandi cambiamenti, tra cui la riforma del Credito Cooperativo che porterà alla costituzione del terzo gruppo bancario italiano, primo per capitalizzazione”.

La banca conta oggi 4 mila soci e una storia di 114 anni dalla fondazione avvenuta grazie a Don Giuseppe Rizzo. 17 filiali per 16 comuni tra Palermo, Trapani e Agrigento per un totale di oltre 50 mila clienti e 122 dipendenti.

“La Banca Don Rizzo – continua Pennisi – è un punto di riferimento per il territorio e si pone l’obiettivo di migliorare ed ampliare i propri servizi contando sulla fiducia ed il sentimento di appartenenza dei clienti e dei soci, caratteristiche del Credito Cooperativo. Nello svolgimento delle attività continuerà a privilegiare le loro esigenze e la crescita complessiva – economica e sociale – dei territori in cui opera, con attenzione alle imprese e ai giovani, oltre che tradizionalmente alle famiglie”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato per maltrattamenti alla madre e possesso di stupefacenti
Articolo successivoA Palermo arriva il prefetto De Miro