La Befana in teleferica questo pomeriggio a Castellammare

Befana 2015CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Giunta alla quinta edizione la “Calata della Befana” a Castellammare del Golfo che oggi alle 18 permetterà di assistere alla discesa tramite teleferica della simpatica vecchietta. La sottosezione del CAI di Castellammare  porterà la Befana dall’alto del campanile di Palazzo Crociferi, fino a villa Margherita.

Una delle serate natalizie che il comune di Castellammare ha patrocinato per addolcire le feste di bambini e famiglie e rispettare le tradizioni. La vecchietta arriverà coadiuvata da aiutanti befane che aiuteranno nella distribuzione di caramelle e cioccolatini. La serata sarà allietata da musica, artisti di strada e animazione

«La spettacolare ed attesa discesa è possibile grazie all’esperienza e alla competenza del gruppo speleologico e di arrampicata della sottosezione CAI di Castellammare -afferma il sindaco Nicolò Coppola- realtà associazionistica che opera, già da parecchi anni, sul territorio castellammarese valorizzandolo e proponendone la fruizione tramite attività di trekking, arrampicata e speleologia, che incontrano il gradimento dei tanti associati e simpatizzanti per le iniziative proposte dal sodalizio che da più di dieci anni opera a Castellammare, promuovendo la cultura della frequentazione della montagna, dunque il rispetto per l’ambiente e l’associazionismo. E non solo. Poiché come dimostra la discesa della befana, il Cai promuove interessanti iniziative di varia natura».

Nella foto: La calata della befana nella precedente edizione

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFar arrivare regolarmente acqua nelle case degli alcamesi. Approvato progetto esecutivo per migliorare “Cannizzaro”.
Articolo successivoAd Alcamo l’arrivo della Befana e dei Magi viene rimandato a domenica