“Il presepe di Greccio rivive ad Alcamo” da San Francesco alla parrocchia Sant’Anna

presepeALCAMO. Un presepe diverso ed insolito ma direttamente collegato alla tradizione più antica del primo presepe della storia, quello di Greccio (in Umbria). Una ricostruzione che mira a ricordare l’opera di San Francesco che nel 1200 a Greccio realizzò il primo e con la sua opera di evangelizzazione riuscì a riportare la chiesa ad un livello ben più spirituale ed elevato da quello della sua epoca, dove vigevano abitudini poco consone di compravendita di posizioni di potere e di perdono.

Nella parrocchia Sant’Anna Capuccini ad Alcamo, in collaborazione con la parrocchia San Francesco di Paola, è stato realizzato questo scorcio di nartività che è possibile visitare ancora oggi gratuitamente a partire dalle 18:30, e poi ogni 15 minuti, e ancora martedì 5 gennaio, sempre dalle 18:30 in poi. Una voce guiderà il percorso per riscoprire il significato e la storia del presepe nel giardino di Sant’Anna.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Oggi si realizza un sogno”. Inaugurata Torre Bennistra a Scopello
Articolo successivoSolidarietà del M5S all’Ass. Laurus per l’atto vandalico subito
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.