“Il presepe di Greccio rivive ad Alcamo” da San Francesco alla parrocchia Sant’Anna

Pubblicato: domenica, 3 gennaio 2016
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

presepeALCAMO. Un presepe diverso ed insolito ma direttamente collegato alla tradizione più antica del primo presepe della storia, quello di Greccio (in Umbria). Una ricostruzione che mira a ricordare l’opera di San Francesco che nel 1200 a Greccio realizzò il primo e con la sua opera di evangelizzazione riuscì a riportare la chiesa ad un livello ben più spirituale ed elevato da quello della sua epoca, dove vigevano abitudini poco consone di compravendita di posizioni di potere e di perdono.

Nella parrocchia Sant’Anna Capuccini ad Alcamo, in collaborazione con la parrocchia San Francesco di Paola, è stato realizzato questo scorcio di nartività che è possibile visitare ancora oggi gratuitamente a partire dalle 18:30, e poi ogni 15 minuti, e ancora martedì 5 gennaio, sempre dalle 18:30 in poi. Una voce guiderà il percorso per riscoprire il significato e la storia del presepe nel giardino di Sant’Anna.

Letto 1355 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>